Cantina Fernández de Arcaya
+34 948 640 811 Fax: +34 948 441 060
Varietà di uva:

In questa pagina desideriamo presentarvi le varietà di uve coltivate nei nostri vigneti.

Cabernet Sauvignon:

Varietà di origine Francese dove viene usata per i vini Bordeux e Medoc. Nella nostra azienda, con 23,5 ettari di vigneto, occupa quasi la metà della intera superfice. E' una uva dagli acini piccoli il cui mosto ha le giuste caratteristche per una lunga maturazione in Barriques o per essere utilizzato con altre al solo scopo di migliorarne la qualità. E' un vino dotato di grande personalità, buona acidità, buon aroma ed eccellente armonia.

Grenacha:

Nei nostri vigneti occupa solo una superfice di un ettaro e viene abbinata con Tempranillo e Cabernet Sauvignon per ottenere una piccola quantità di un vino rosè dalle eccellenti caratteristiche.

Merlot:

Varietà di uve provenienti dal Medoc Francese. Al momento stiamo coltivando 3 ettari di una piantagione recente orientata ad essere accoppiata al Cabernet Sauvignon.

Merlot e Cabernet Sauvignon sono due varietà il cui accoppiamento produce un grande vino pieno di aroma e armonia.

Tempranillo:

E' la varietà di uva più abbondante in Navarra. E' molto adatta alla maturazione del vino. E' conosciuta bene anche con il nome Tinto de Rioja, Tinto fino, Cencibel, Jacibera, Ull de Llebre, Verdiell... Nel nostro vigneto occupa una superfice di 40 ettari.


Torna alla pagina principale

I nostri vigneti



2007 Bodegas Fernández de Arcaya